Lavoro Italo Treno: via alle Candidature 2021 per le nuove Assunzioni.

NTV – Italo Treno ha annunciato un nuovo piano di sviluppo che porterà a 500 assunzioni entro la fine dell’anno per personale di bordo e negli uffici.

lavoro italo treno italia

Ricordiamo che NTV è l’acronimo di Nuovo Trasporto Viaggiatori, un operatore privato italiano che si occupa del trasporto ferroviario sulle linee dell’Alta Velocità. Tale società fu fondata nel 2006 grazie a Diego Della Valle, Luca di Montezemolo, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone e vanta oggi una flotta che è composta da un totale di 47 treni con più di 1.200 dipendenti.

Per le proprie assunzioni ed il proprio personale NTV ha creato un’ottima Scuola di Formazione che è altamente specializzata sulle tematiche Tecnico Regolamentari e su tematiche di Ospitalità ed Accoglienza. La formazione prevede le seguenti specifiche ed obiettivi tra cui la formazione di primo inserimento al ruolo, competenze trasversali mirate, mirata per percorsi di carriera e sviluppo individuali e di aggiornamento per allineare le conoscenze delle risorse allo sviluppo del Business.

NTV ha specificato che le nuove assunzioni andranno a coprire i dieci nuovi treni Pendolino di nuova generazione e che aumenteranno le rotte coperte dall’azienda. L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni aperte in Italo Treno :

SEDE DI ROMA:

  • Junior IT Demand & Development
  • Addetto/a Cicli Logistici, Budget e Reporting – Operations
  • Senior Tax Specialist – Sostituzione Maternità
  • Seo Specialist
  • Specialista Tesoreria
  • Neolaureati Ingegneria Gestionale, Economia, Statistica


ALTRE SEDI:

  • Referente Impianto di Manutenzione – Nola (Napoli).
  • Macchinisti: i candidati devono aver conseguito tutte le abilitazioni necessari per condurre treni ad alta velocità, in quanto dovranno occuparsi della conduzione di treni Alstom AGV 775 e ETR 600. I candidati ideali devono quindi essere in possesso della licenza europea di condotta treni ad alta velocità, certificato complementare di categoria B ed aver maturato almeno un anno di esperienza.
  • Hostess e Steward di Bordo: il ruolo prevede l’accoglienza dei clienti a bordo dei treni e la gestione delle relazioni, il riordino di tutti gli ambienti e qualsiasi tipo di supporto ed assistenza ai vari ospiti del treno. Essi dovranno controllare anche la validità dei biglietti ed occuparsi dei servizi di catering e vendita. I candidati ideali sono dei diplomati che hanno una buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese, con un aspetto curato e buone doti relazionali e di vendita. E’ gradita esperienza pregressa ed anche conoscenza di altre lingue straniere.
  • Operatori di Impianto: i candidati ideali sono dei diplomati in Elettrotecnica anche senza alcuna esperienza, ma che siano dotati di una capacità visiva di 10 / 10. Tutte le risorse saranno inserite in un percorso formativo che avrà lo scopo di fornire l’abilitazione per la mansione e che porterà all’assunzione con contratto a tempo indeterminato presso una delle sedi del Gruppo NTV Italo Treno.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo NTV ed Italo Treno possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. E’ possibile che il settore delle risorse umane del Gruppo NTV organizzi anche dei career day in alcune città italiane per favorire una serie di colloqui tra i candidati interessati e l’azienda.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio