Lavoro nel comune di Avellino: arrivano nuovi Concorsi Pubblici e assunzioni a tempo indeterminato.
Il Comune di Avellino ha pubblicato sette bandi di concorso volti alla formazione di altrettante graduatorie per selezionare nuovo personale da inserire in vari profili amministrativi o tecnici.
Tali concorsi porteranno quindi a 35 inserimenti a tempo indeterminato e, a seconda dei casi, sono aperti a candidati diplomati, laureati o in possesso della sola licenza media. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è stato fissato, per tutti i concorsi, al 23 novembre.
La suddivisione dei posti messi a concorso, in base ai bandi, è la seguente:
- n. 13 Operai Specializzati – categoria B1 – di cui:
– n. 1 falegname/fabbro;
– n. 2 muratori;
– n. 1 elettricista;
– n. 1 operaio comune;
– n. 6 giardinieri;
– n. 2 vivaisti/giardinieri. - n. 7 istruttori tecnici (geometra) – categoria C1.
- n. 4 istruttori amministrativi – categoria C1.
- n. 1 istruttore – categoria C1 – riservato ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, della Legge 68/1999
- n. 5 funzionari tecnici – categoria D1.
- n. 1 funzionario tecnico esperto in beni culturali locali – categoria D1.
- n. 4 funzionari amministrativi – categoria D1.
Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:
- possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o comunque in possesso di un regolare permesso di soggiorno
- età superiore a 18 anni
- idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
- godere dei diritti civili e politici
- non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non essere stati licenziati o dichiarati decaduti in passato o essere stati espulsi da una qualsiasi Forza Armata
- non avere ricevuto alcuna condanna penale per un delitto non colposo e non essere sotto processo
- possesso di un titolo di studio minimo a seconda della posizione per cui ci si candida (licenza media per operai specializzati, diploma da geometra per istruttori tecnici, diploma di maturità per istruttori amministrativi, laurea per funzionari tecnici o amministrativi)
Come Candidarsi ai Concorsi Pubblici:
Tutti gli interessati ai concorsi proposti dal Comune di Avellino possono inviare la domanda di candidatura entro e non oltre il giorno 23 novembre 2022 solo ed esclusivamente seguendo la procedura telematica, cui si accede attraverso la propria identità SPID. Il concorso prevede il pagamento di una tassa di iscrizione di euro 20,00. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, i bandi di concorso sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Avellino.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).