Lufthansa Lavora con noi: ecco le posizioni aperte.

Lufthansa lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.

lavoro compagnia lufthansa

Lufthansa è la compagnia aerea di bandiera in Germania e controlla numerose rotte internazionali grazie alla sua immensa flotta di aerei. La compagnia ha annunciato una serie di assunzioni che avverranno in Germania e nelle varie sedi internazionali, tra cui quelle italiane.

L’azienda Lufthansa:

Ricordiamo che Lufthansa Group è ormai un polo leader nel settore con oltre 550 aziende controllate e partecipate. Si occupa di trasporto passeggeri, ma anche di logistica, manutenzione veicoli, ristorazione e persino servizi finanziari. Lufthansa comprende anche altre compagnie aeree tra cui SWISS, Austrian Airlines, Eurowings, Brussels Airlines e SunExpress ed ha le sue sedi principali nelle città di Francoforte, Monaco di Baviera, Zurigo, Vienna e Bruxelles. Lufthansa conta una flotta di 340 aerei e raggruppa nel suo staff più di 135.000 dipendenti.

Per la maggior parte quindi saranno assunti Assistenti di Volo, ma ovviamente saranno incluse decine di altri profili. Per tali assunzioni Lufthansa si rivolgerà sia a candidati esperti e qualificati che a giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono previsti degli interessanti tirocini. Tutti i candidati dovranno conoscere le lingue straniere, preferibilmente tedesco ed inglese, e poi dovranno essere rispettati una serie di requisiti specifici per ogni posizione.

Posizioni Aperte in Lufthansa:

Analizzando il sito ufficiale di Lufthansa possiamo notare che sono disponibili diversi profili lavorativi come Meccanici per Aerei, Addetti al Servizio Clienti, Manager, Operai Tecnici, Ingegneri, Tirocinanti e diversi altri che comprendono i settori Amministrazione, Engineering, Commerciale, Design, Servizio Clienti e Finanza, HR, IT, Logistica, Produzione, Flight Operations, Legale, Marketing, Pianificazione e in altre aree.
Come detto per la maggior parte dei casi Lufthansa è alla ricerca di Assistenti di Volo, per tale posizione lavorativa bisogna rispettare i seguenti requisiti obbligatori:

  • età superiore a 18 anni
  • essere in possesso di una licenza media
  • altezza compresa tra 160 cm e 195 cm e corporatura proporzionata
  • ottima capacità visiva e buone capacità natatorie
  • possesso di un passaporto senza restrizioni della validità minima di un anno
  • conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca
  • assenza di tatuaggi o piercing visibili
  • disponibilità ad effettuare trasferimenti vicino alle zone di lavoro

Tale posizione lavorativa è disponibile in diversi aeroporti internazionali tra cui: Austria, Francia, Regno Unito, Ungheria, Svizzera, Svezia, Paesi Bassi, Irlanda, Polonia, Repubblica Ceca e Bulgaria, Stati Uniti, Australia, Canada, Cina e Hong Kong, Algeria, India, Turchia, Filippine, Singapore e Sud Africa.
Ricordiamo che la mansione di Assistente di Volo comprende l’assistenza dei passeggeri e la gestione con calma e professionalità di eventuali reclami o situazioni critiche.

Lufthansa organizza spesso delle intere giornate di casting, dei recruiting day che vengono svolti in varie sedi dove il dipartimento delle risorse umane organizza centinaia di colloqui con i candidati interessati. Tali recruiting day vengono comunicati sul sito ufficiale ed è possibile iscriversi gratuitamente per potervi partecipare.
Il Gruppo Lufthansa ricerca anche numerosi profili per le sue compagnie secondarie, come Eurowings, acquisita nel 2018: sono quindi disponibili opportunità di lavorare come Assistenti di Volo soprattutto in Austria e Spagna, dove la compagnia low cost opera per la maggior parte dei voli.

Come candidarsi in Lufthansa:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Lufthansa possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

2 Commenti

  1. Salve, vorrei sapere come diventare hostess per lufthansa per favore.
    Grazie in anticipo

    1. Puoi fare il corso per diventare un’ assistente di volo, per esempio: Pro Fly Academy o Accademia Meytaqui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio