MSC Crociere Lavora con noi: posizioni aperte
Se siete interessati a lavorare sulle navi da crociera della compagnia MSC Crociere questo articolo vi illusterà tutte le opportunità di lavoro offerte dall’azienda sia per lavoro in mare che a terra nelle varie sedi.
L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.
L’azienda:
Ricordiamo che MSC, acronimo di Mediterranean Shipping Cruises, è una nota compagnia di navigazione che opera nel settore crociere. Ha la sua sede principale a Ginevra, in Svizzera, ma ha tre forti sedi italiane in quel di Napoli, Genova e Venezia. MSC è stata fondata nel 1987 dall’armatore Gianluigi Aponte ed è oggi gestito dall’Executive Chairman Pierfrancesco Vago e dal CEO Gianni Onorato. La società oggi effettua crociere in tutto il mondo: nel Sudafrica, ai Caraibi, alle Antille, in America Settentrionale, Centrale e Meridionale, ma anche nel Mar Rosso, nell’Oceano Indiano e negli Emirati Arabi. Ad oggi MSC conta una flotta di 17 imponenti navi (Preziosa, Divina, Splendida, Fantasia, Magnifica, Poesia, Orchestra, Musica, Sinfonia, Armonia, Opera, Lirica, Meraviglia, Bellissima, Seaside, Seaview, Grandiosa e Virtuosa) e conta nel suo staff oltre 47.000 dipendenti.
Posizioni Aperte:
Generalmente MSC Crociere è sempre alla ricerca di nuovo personale da impiegare soprattutto a bordo delle navi ed in particolare nei settori ristorazione, bar, negozi, escursioni, casinò, servizio ospiti, intrattenimento, gestione alberghiera, fotografia e servizi medici e nell’equipaggio che si occupa della gestione operativa della nave, sia in fase di guida che nella sala motore. I candidati devono essere diplomati e preferibilmente con una buona esperienza di lavoro e conoscenza della lingua inglese e preferibilmente anche in altre lingue.
Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte in MSC Crociere:
- Beauty Therapist;
- Chefs;
- Cruise Staff – Entertainment Team;
- Cruise Staff Manager – Entertainment Team;
- Dance Instructor;
- Doctor;
- Executive Pastry Chef;
- Facilities Director;
- First Engineer;
- Hairdresser/Barber;
- Head of Pastry and Bakery;
- Junior Jeweler;
- LNG Crew Officer Specialist;
- Massage Therapist;
- Maître Chocolatier;
- Nurse;
- Photo Lab Technician;
- Photo Services Manager;
- Plumber;
- Refrigeration Technician;
- Second Engineer;
- Sous Chef;
- SPA Doctor;
- SPA Manager;
- Yacht Club Chef De Cuisine;
- Yacht Club Concierge;
- Yacht Club Director;
- Yacht Club Guest Service Agent.
Per la sede di Napoli, in Campania, MSC Crociere è alla ricerca dei seguenti profili:
- Access Channel Technical Project Manager;
- B2B Contact Centre Agent;
- B2C Contact Centre Agent;
- Digital CRM Specialist;
- IT Operations Technical Project Manager;
- Junior IT F&B Systems Specialist.
Vi ricordiamo che MSC offre anche diverse opportunità di formazione sia per giovani che per i propri dipendenti al fine di offrire interessanti opportunità di carriera all’interno della stessa compagnia. La formazione pre imbarco prevede per tutti il conseguimento della certificazione STCW95, e tutti i dipendenti saranno formati per rapportarsi in maniera corretta alla clientela e sapere gestire tutte le problematiche in tema di sicurezza.
Tutte le risorse destinate a lavorare sulle navi saranno assunte con contratti di 5-7 mesi con due mesi successivi di vacanza. Durante il periodo lavorativo è ovviamente compreso il vitto e alloggio e l’accesso a diversi servizi quali piscina, palestra, lavanderia ed altri benefit disponibili a bordo.
Come Candidarsi:
Tutti gli interessati a lavorare a bordo o a terra per la compagnia MSC Crociere possono candidarsi direttamente sul sito ufficiale della compagnia nella pagina Lavora con Noi dove sono costantemente aggiornate tutte le posizioni lavorative e dove è possibile registrare il proprio curriculum vitae semplicemente cliccando sull’annuncio di proprio interesse.
Dallo stesso portale è comunque possibile registrare il proprio curriculum vitae anche per un’autocandidatura in vista di eventuali nuove posizioni lavorative che si potranno rendere disponibili col tempo.
Ottimo