Natale 2014: si assumono camerieri, panettieri, cassieri, addetti vendita e altro personale.
In arrivo le festività natalizie, e con esse arrivano anche tante offerte di lavoro soprattutto nel settore della Grande distribuzione organizzata. A tal riguardo l’agenzia per il lavoro Openjobmetis, ha aperto le selezioni per il reclutamento di circa 4000 addetti alla vendita che vogliano lavorare nel periodo delle festività natalizie.
Sono per lo più richiesti le seguenti figure professionali:
– addetti alla vendita
– cassieri
– scaffalisti
– salumieri
– pasticceri
– panettieri
– camerieri.
Ma il settore della GDO non è il solo alla ricerca di personale, richieste figure professionali anche nel settore della ristorazione, del benessere, della pasticceria e del retail.
Vediamo nello specifico le figure richieste per ciascun settore:
– GDO, si assumono addetti alla vendita, scaffalisti, cassieri e addetti all’inventario, che lavoreranno presso i supermercati, e presso le catene della grande distribuzione alimentare e specializzata. Sono anche ricercati addetti al banco del fresco, panettieri, macellai, pasticceri, salumieri e capi reparto.
– Ristorazione, si selezionano baristi, camerieri e commis di sala che verranno impiegato presso i bar, locali e ristoranti.
– Beauty, si selezionano esperti di make up e di bellezza, che verranno inserite all’interno di profumerie e negozi.
– Retail, si assumono assistenti alla vendita da poter inserire all’interno sia della grande distribuzione sia nella piccola. Nello specifico si selezionano addetti alla vendita.
– Pasticceria, si selezionano operatori di linea, panificatori e pasticceri esperti, oltre che mulettisti e carrellisti.
Chiunque volesse partecipare alla selezioni per le seguenti figure professionali, dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti,ovvero:
– flessibilità e disponibilità a lavorare su turni
– disponibilità a lavorare nei weekend, nei giorni festivi e in orario serale e notturno
– conoscere il prodotto
– saper utilizzre i dispositivi elettronici, per i lavori in cassa
– conoscere una lingua straniera, meglio se l’inglese,
– spiccate doti relazionali e sensibilità commerciale.
Ai candidati, verrà offerto un contratto a tempo determinato, nel periodo di tempo che va da novembre a gennaio.
Chiunque volesse partecipare alle selezioni, dovrà inviare la propria candidatura rispondendo agli annunci di lavoro disponibili sul sito web di Openjobmetis, che potrete consultare cliccando sul seguente sito.