Natale 2023: arrivano tantissimi nuove assunzioni in Italia.
Il Gruppo Poste Italiane ha stabilito il piano di assunzioni per far fronte al consueto picco di lavoro previsto per il prossimo Natale 2023. Come ogni anno, infatti, è previsto un grosso incremento del servizi di posta, comunicazione e logistica, e per cercare di fronteggiare il picco è possibile che saranno prorogati contratti a tempo determinato ed estesi quelli part time.
Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane occupa oggi una rete di quasi 13.000 uffici postali in cui lavorano più di 125.000 dipendenti. Esso opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo Poste Italiane è oggi quotato in borsa ed è controllato per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.
Andando nello specifico, il Gruppo Poste Italiane andrà ad effettuare alcune azioni per fronteggiare il picco di lavoro:
- assunzione di nuovo personale a tempo determinato
- proroga delle assunzioni a tempo determinato
- ricorso a turni full time per le risorse che attualmente lavorano part time
- rinnovo dei contratti a tempo determinato di personale che ha già lavorato per il Gruppo Poste Italiane, ma che abbiano un’anzianità inferiore a sei mesi
Il Gruppo Poste Italiane ha confermato che saranno effettuati incrementi di orario per le consegne, con maggiori possibilità di consegna dei pacchi anche al pomeriggio e nelle giornate di sabato e una introduzione presso centri di smistamento e operativi con turni di lavoro articolati in sei giorni settimanali.
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Poste Italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.