NETFLIX offre il lavoro dei sogni: sino a 30 euro al minuto stando a casa.
Netflix è un’azienda presente in tutto il mondo che si occupa della distribuzione via Internet di film, serie tv ed altri contenuti.
È nata nel 1997 e, sin dall’inizio, si è occupata di commercio e noleggio di DVD e di videogiochi (come il suo agguerrito concorrente Blockbuster fallito nel 2013).
Durante questi ultimi anni però, Netflix ha avuto un boom dovuto soprattutto dalla produzione di tante serie tv e altri contenuti esclusivi (anche per il nostro Paese).
La possibilità lavorativa che offre Netflix è qualcosa di veramente pazzesco che noi di Newslavoro abbiamo deciso di approfondire e di vedere meglio nel dettaglio:
Quanto si guadagna esattamente?
La retribuzione varia a seconda della difficoltà dell’idioma che avete selezionato: effettuando la traduzione dall’inglese all’italiano, si verrà pagati circa 10 dollari al minuto (minimo per 10 minuti di traduzione).
La lingua maggiormente pagata è quella giapponese che può arrivare a 30,00 dollari al minuto.
Come ci si può candidare?
Come sicuramente ci si poteva aspettare, le candidature per poter affrontare questo tipo di mansione sono tante e Netflix ha deciso di mettere a disposizione una vera e propria piattaforma chiamata Hermes.
Al suo interno è possibile registrarsi ed effettuare una prova di “traduzione” selezionando l’idioma di vostro interesse: si dovranno tradurre alcune frasi e/o espressioni.
La prova è a tempo e, per poterla superare, è necessario ottenere un punteggio minimo di 80/100.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).