Nuove assunzioni Costa Crociere: offerte di lavoro per disoccupati.
Ti piacerebbe lavorare nel mondo delle navi crociera? Al momento la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile organizza nell’ambito del P.O.Obiettivo Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013″ un corso gratuito Cruise Staff Costa Crociere volto alla copertura di posti di lavoro per disoccupati e occupati in CIG o un con forme di contratto flessibili.
Sulla base del numero dei candidati almeno il 60% dei partecipanti verrà assunto per lavorare in Costa Crociere.
Si selezionano dunque 20 allievi i quali verranno inseriti all’interno di questo percorso di formazione, che avrà una durata di 258 ore. Tale percorso di formazione si svolgerà a Genova per un impegno di 40 ore settimanali.
Potranno partecipare alla selezione coloro i quali risulteranno in possesso dei seguenti requisiti:
– essere disoccupati, inoccupati ed occupati in CIG o con forme di contratto flessibili
– essere cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno se necessario
– età compresa tra i 18 ed i 34 anni
– aver conseguito un diploma
– buona conoscenza della lingua inglese e italiana, e di un’ulteriore lingua straniera a scelta tra quella francese, tedesca e spagnola.
Sono previsti i seguenti moduli, ovvero:
– Mondo nave Mondo marittimo;
– Sicurezza in mare, sicurezza a bordo (comprese le ore per il conseguimento delle Certificazioni obbligatorie per l’imbarco – BST);
– Formazione specialistica di base;
– Formazione linguistica (tedesco o francese);
– Affiancamento on the job.
Una volta terminato il corso, ai frequentanti verrà rilasciato un attestato di frequenza; inoltre, i partecipanti potranno conseguire le certificazioni IMO-STCW/78-95.
Chiunque dovesse risultare interessato dovrà superare una selezione che consisterà nell’espletamento di una prova scritta ed una orale, le quali si svolgeranno nelle giornate che vanno dal 25 al 29 maggio presso le sedi di:
– Novotel, via antonio cantore 8
– Fondazione Accademia Marina Mercantile, Via Oderico, 10;
– Costa Crociere, P.zza Piccapietra, 48;
– BiBi service, Via XX Settembre, 41.
Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro le ore 16.30 del 18 maggio 2015, domande che dovranno essere consegnate secondo le seguenti modalità,ovvero:
– a mano o a mezzo raccomandata a/r alla Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – via Oderico 10 – 16145 Genova,
– tramite mail all’indirizzo:pss.cruisestaff@accademiamarinamercantile.it
Il bando di concorso sarà visualizzabile cliccando sul seguente link.
Ciao sono interessato a questo lavoro e voglio lavorare fatemi sapere questo e il mio numero di cellulare cordiali saluti
ho fatto x molto tempo la cameriera sia di sala che alle camere ed ho bisogno di lavorare.il mio num di tel è,in attesa di vostra risposta vi porgo i miei distinti saluti