Nuove assunzioni presso la Cassa Depositi e Prestiti: si seleziona nuovo personale.
Opportunità di lavoro in Cassa Depositi e Prestiti per professionisti e per giovani. Si tratta dell’operatore di riferimento per gli Enti pubblici per lo sviluppo delle opere infrastrutturali, per la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese nazionali” in Italia. La società opera nel settore dal 1850 ed ha sede principale a Roma; maggior azionista della società in questione risulta essere Eni, Terna, Snam, Sace, Simest e Fintecna. La società è al momento alla ricerca di varie figure professionali le quale entreranno a far parte del gruppo attivo nel settore bancario.
Vediamo nello specifico le principali figure professionali attualmente selezionate:
* Junior Controller.
La figura professionale selezionata, si occuperà principalmente delle seguenti mansioni,ovvero:
– pianificazione e controllo in relazione al portafoglio quity di CDP
– monitoraggio società del Gruppo CDP sotto il profilo economico, finanziario, patrimoniale;
– analisi impatti economici, finanziari e di rischio delle operazioni di finanza straordinaria o di nuove linee di attività equity, coordinandosi con l’Area Partecipazioni;
– vigilanza prudenziale nella forma di simulazioni di Primo e Secondo Pilastro, coordinandosi con l’Area Risk Management e Antiriciclaggio.
Richiesti i seguenti requisiti:
– laurea in economia oppure ingegneria
– esperienza di oltre un anno come analista finanziario presso istituti di credito, società di consulenza e revisione o strutture corporate banking
– conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office.
* Helpdesk Analyst.
Si selezionano candidati i quali dovranno risultare in possesso dei seguenti requisiti,ovvero:
– esperienza di almeno tre anni nel ruolo
– buona conoscenza dell’inglese
– conoscerte il sistema Microsoft Windows 7/8
– conoscere i programmi di Posta Elettronica LotusNotes / Microsoft Outlook, Microsoft Office, Active Directory, conoscenze sui cellulari Blackberry / Iphone / Ipad / Android e della conoscenza di ITIL.
La sede di lavoro sarà Roma.
Le selezioni avverranno per fasi, ovvero:
– screening dei curricula pervenuti.
– colloquio motivazionale ed attitudinale per personale con esperienza a cui seguiranno colloqui attitudinali seguito da prove e colloqui tecnici con le aree di potenziale destinazione a cui accedono i profili ritenuti in linea con le posizioni ricercate
– i giovani laureati, verranno valutati attraverso colloqui individuali, test per valutare attitudini e potenzialità dei candidati e prove di assessment center.Previsti anche dei colloqui tecnici volti ad accertare la preparazione specifica nelle aree funzionali di possibile inserimento.
Tutti coloro i quali risulteranno interessati potranno inviare la propria candidatura, cliccando sul seguente link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).