POSTE ITALIANE assume Operatori di Sportello (categorie protette).
Il Gruppo Poste Italiane ha aperto una selezione per Operatori di Sportello che saranno selezionati tra candidati appartenenti alle categorie protette secondo l’articolo 1 della L68/99. Tali risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato ed il termine ultimo per l’invio delle candidature è stato fissato al giorno 19 marzo 2023.
Ricordiamo che il Gruppo Poste Italiane occupa oggi una rete di quasi 13.000 uffici postali in cui lavorano più di 125.000 dipendenti. Esso opera nei settori del recapito, della logistica, del risparmio, oltre che nei servizi finanziari e assicurativi. Il Gruppo Poste Italiane è oggi quotato in borsa ed è controllato per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e della Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, a sua volta controllata dal MEF, e per la residua parte da investitori istituzionali e retail.
L’Operatore di Sportello è la figura che si occupa delle attività di promozione e vendita dei prodotti e dei servizi di competenza, fidelizzando la clientela e assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità. I candidati dovranno essere in possesso di un diploma di maturità quinquennale e dell’iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e grado di invalidità superiore al 45%.
Le sedi di lavoro in cui è presente tale selezione sono le seguenti:
- PIEMONTE: Alessandria, Vercelli, Torino, Cuneo, Biella;
- LAZIO: Viterbo, Roma, Latina, Frosinone;
- VENETO: Vicenza, Verona, Treviso, Venezia, Rovigo, Padova, Belluno;
- CALABRIA: Vibo Valentia, Reggio Calabria, Catanzaro;
- LOMBARDIA: Varese, Sondrio, Monza e Brianza, Milano, Mantova, Lodi, Lecco, Cremona, Como, Brescia, Bergamo
- VALLE D’AOSTA: Aosta;
- FRIULI VENEZIA GIULIA: Udine, Trieste, Gorizia;
- TRENTINO ALTO ADIGE: Bolzano;
- SICILIA: Messina, Enna, Caltanissetta;
- ABRUZZO: Pescara, L’Aquila, Chieti;
- PUGLIA: Lecce, Foggia;
- SARDEGNA: Sassari, Oristano, Nuoro, Cagliari,;
- TOSCANA: Siena, Prato, Pistoia, Pisa, Massa Carrara, Lucca, Livorno, Grosseto, Firenze, Arezzo;
- LIGURIA: Savona, La Spezia, Imperia, Genova;
- CAMPANIA: Salerno, Caserta, Benevento;
- EMILIA ROMAGNA: Ravenna, Parma, Modena, Forlì Cesena, Ferrara, Bologna;
- BASILICATA: Potenza, Matera;
- MARCHE: Pesaro e Urbino, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Ancona;
- MOLISE: Isernia, Campobasso.
Come già specificato precedentemente, candidarsi alle posizioni lavorative offerte da Poste Italiane è alquanto semplice; basta infatti recarsi all’interno della sezione Poste Italiane Lavora Con Noi, fare click sulla mansione che più vi interessa e infine seguire le istruzioni riportate. In questo caso bisogna ricercare l’offerta per ‘Operatori di sportello Categorie protette Art. 1 Legge 68/99’.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).