RAI assume nuovi Addetti in Italia con stipendio di 2000€ al mese.

La RAI – radio televisione italiana ha pubblicato una campagna di selezione per inserire nuovi giovani diplomati nel settore multimediale. Più precisamente saranno 30 le persone da inserire attraverso un contratto di apprendistato professionalizzante ed il termine ultimo per l’invio delle candidature è stato fissato al giorno 4 maggio 2023.

Ricordiamo che la RAI è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia e rappresenta una delle aziende del settore della comunicazione più importanti in Europa. La RAI fu fondata nel 1954 dal Governo e ad oggi conta numerosi canali televisivi, radiofonici e satellitari.

La campagna di selezione RAI conta di inserire in azienda 30 giovani diplomati con la mansione di Programmisti Multimediali, personale dedicato alla realizzazione di prodotti e contenuti radiotelevisivi sotto il profilo culturale, artistico, organizzativo, produttivo e budgettario. Il Programmista Multimediale prevede una serie di attività:

  • attività amministrative ed organizzative di supporto
  • controlli in fase di edizione
  • invio notizie all’Ufficio Stampa con predisposizione degli annunci
  • ricerca e proposta di contenuti all’interno e all’esterno dei sistemi aziendali anche su web e social

Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti tra cui:

  • età compresa tra 18 e 29 anni
  • possesso di un diploma di maturità quinquennale
  • possesso della patente B
  • disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio
  • possesso della cittadinanza italiana o europea, o di un qualsiasi paese straniero purchè si possegga un permesso di soggiorno valido

Lo stipendio offerto dalla RAI è di 23.500 euro lordi annuali per i primi tre anni, dopodichè salirà a 26.400 euro.

Tutti gli interessati a lavorare presso la RAI – RadioTelevisione Italiana possono inoltrare la propria candidatura direttamente visualizzando la pagina lavora con noi presente sul sito ufficiale della società. In caso di selezione pubblica, sul sito sono pubblicati tutti i bandi di concorso che recano al proprio interno tutte le istruzioni per inoltrare la domanda di iscrizione. In ogni caso sul sito è presente un form online per inviare la propria candidatura per una posizione lavorativa, dopo l’invio della domanda si riceverà in automatico un messaggio di posta elettronica che varrà come conferma di avvenuta ricezione della domanda. La registrazione sul sito della RAI – RadioTelevisione Italiana è totalmente gratuita e chiunque può inoltrare il proprio curriculum vitae se rispetta i requisiti per la posizione lavorativa per cui ci si candida.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio