Saipem Lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.

Se siete interessati ad un lavoro nel settore energetico, sarete felici di sapere che il Gruppo Saipem, noto nell’industria oil & gas, ha pubblicato una serie di offerte di lavoro per le proprie sedi in Italia.

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte nel Gruppo Saipem per la sede centrale di San Donato Milanese e per le varie sedi disseminate sul territorio nazionale.

L’azienda:

Ricordiamo che Saipem, sigla di Società Azionaria Italiana Perforazioni e Montaggi SpA, è un’azienda italiana che ha la sua sede centrale in quel di San Donato Milanese, in provincia di Milano. Essa fu fondata negli anni ’50 e nacque come azienda per la costruzione di infrastrutture atte alla ricerca di giacimenti di idrocarburi, costruzione di pozzi petroliferi e di oleodotti.
Oggi Saipem è un punto di riferimento nel mondo per l’industria petrolifera ed opera in più di 70 paesi nel mondo con quasi 35.000 collaboratori. Saipem è una società quotata alla borsa italiana ed è attualmente gestita dall’Amministratore Delegato Stefano Cao. Saipem è entrata a far parte del Gruppo Global Compact ONU, il progetto delle Nazioni Unite che si occupa di promuovere un’economia globale e sostenibile che abbia come dogmi il rispetto dei diritti umani e del lavoro e la salvaguardia dell’ambiente.

Posizioni Aperte:

  • LNG Process Lead – XSight – Milano;
  • Corrosion Materials Engineer – XSight – Milano;
  • Loss Prevention Engineer – Expert – XSight – Milano;
  • Petrochemical Process Lead – XSight – Milano;
  • Syngas Chain Process lead – XSight – Milano;
  • Renewables & Green Technologies Product Lead – XSight;
  • Senior Rotating Equipment Engineer – XSight;
  • Internal Auditor – Corporate;
  • New Initiatives Valuation Specialist – Corporate.
  • Stage Loss Prevention engineer – Fano;
  • Stage Rotating Equipment Engineer – Fano;
  • Stage Cathodic Protection Engineer – Fano;
  • Stage Litigation and Labour Law – San Donato Milanese;
  • Stage Ufficio Tecnico – Arbatrax (Sardegna);
  • Stage Piping and layout Engineer – Fano.

Le assunzioni possono essere sia a tempo determinato che direttamente a tempo indeterminato per i profili più esperti e qualificati e tutti i profili devono essere disponibili per effettuare eventuali trasferte sul territorio, anche eventualmente all’estero per casi specifici.

Il Gruppo Saipem è sempre molto attento ai suoi dipendenti e ha creato nelle sue sedi un contesto lavorativo internazionale che richiede ai propri dipendenti qualità, preparazione e capacità di lavorare in team affiatati. Il dipartimento delle Risorse Umane di Saipem investe moltissimo sui lavoratori dell’azienda e studia centinaia di percorsi formativi per fare in modo che la qualità dei dipendenti sia sempre alta e la professionalità mai in discussione. Saipem cerca di fare in modo che ogni dipendente abbia concrete opportunità di carriera in modo che tutti possano avere l’ambizione e la possibilità di poter accedere ad un posto di lavoro con maggiori responsabilità e di conseguenza meglio retribuito. Per questo motivo sono presenti percorsi formativi in tali aree interne: Project Management, Qualità, Sicurezza ed Ambiente, ed Economia, o manageriali, in ambiti quali la Comunicazione o il team building, e di corsi avanzati in Project Management o percorsi a carattere tecnico.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Saipem per le varie sedi italiane possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione gratuita del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. E’ possibile candidarsi per il Gruppo Saipem anche dalla pagina del social network Linkedin dell’azienda dove sono pubblicate comunque tutte le opportunità lavorative presenti sul territorio.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

4 Commenti

  1. Voglio lavorare su piattaforma petrolifera, preferibilmete come cuoco, ma ho anche altre capacità.

  2. Salve vorrei lavorare su piattaforma petrolifera come elettronico o elettricista o altre mansioni

  3. Buon giorno sono un carpentiere volevo far parte del vostro staff lavorando su una piattaforma petrolifera e comunque adeguandomi a qualsiasi mansione consona alle mie capacità saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio