Selezioni FIAT: al via le Candidature 2021 per le nuove Posizioni Aperte.
L’azienda Fiat, oggi parte del Gruppo FCA, ha annunciato una nuova campagna di assunzioni che porterà all’inserimento di numerose risorse attraverso contratti o stage in tutta Italia.
Ricordiamo che la Fiat – Fabbrica Italiana Automobili Torino è una casa automobilistica storica fondata nel 1899 grazie all’opera dell’Avvocato Giovanni Agnelli. Oggi la Fiat fa parte del Gruppo FCA Italy SpA ed ha la sua sede principale a Torino.
Il Gruppo FCA è nato dalla fusione delle aziende Fiat e Chrysler Group e comprende numerosi marchi tra cui Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional e Jeep. E ancora Lancia, Ram Truck, Abarth, Mopar, SRT, Maserati, Comau, Magneti Marelli e Teksid. Attualmente il Gruppo FCA Italy Spa è presieduto da John Elkann e dall’Amministratore Delegato Mike Manley, ed è quotato sia alla Borsa Italiana che a quella di New York. Il Gruppo FCA conta quasi 240.000 dipendenti in tutto il mondo.
L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni aperte attualmente in Italia per conto di Fiat:
- Sales Academy Coordinator
- Events Car Management & Coordination
- Event Support Assistant
- Project Chief – Brakes
- Communications Planner
- Homologation Specialist
- Electric Vehicle Specialist
- Body unit, Door latches Specialist;
- Project Chief, PASD & Energy;
- System Engineer, Electronic Architecture Integration;
- Body Unit, Trims Specialist;
FIAT è comunque sempre alla ricerca di personale per le seguenti aree operative:
- Accounting Finance and Control;
- After Sales;
- Business Management;
- Communication and External Relations;
- EHS and Facilities;
- Financial Services;
- Information and Communication Technology;
- Human Resources;
- Internal Audit;
- Legal;
- Logistics and Supply Chain;
- Manufacturing;
- Product Development;
- Purchasing;
- Quality;
- Sales and Marketing.
Come Candidarsi:
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo FIAT possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Le risorse ritenute idonee saranno ricontattate per un primo colloquio attraverso una video chiamata, e solo successivamente eventualmente convocati per un colloquio orale dal vivo in una delle sedi FCA in Italia. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.