UNICEF lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.
Unicef, organizzazione internazionale che difende i diritti dei bambini nel mondo, ha avviato una campagna di recruiting per coprire diverse posizioni con assunzioni e stage.
L’azienda Unicef:
Ricordiamo che Unicef, acronimo di United Nations International Children’s Emergency Fund, rappresenta il Fondo previsto dalle Nazioni Unite per l’infanzia. Essa è quindi un’agenzia che fa riferimento all’ONU e si occupa di difendere e tutelare i diritti dei minori nel mondo. Unicef è stata fondata nel 1946 per aiutare i bambini in seguito alle tragedie della Seconda Guerra Mondiale. Attualmente Unicef è guidata dal Direttore Esecutivo Catherine Russell.
Posizioni Aperte in Unicef:
In Italia Unicef è presente attraverso il Comitato Italiano per l’Unicef Onlus, fondato nel 1974, che ha la sua sede a Roma. Esso impiega 140 dipendenti che lavorano anche in collaborazione con l’Innocenti Research Centre che ha la sua sede a Firenze.
Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte in Unicef:
- Team Leader: i candidati ideali sono dei profili dinamici e spigliati, capaci di interagire con il pubblico e che abbiano maturato almeno sei mesi di esperienza in una situazione analoga. Il profilo di Team Leader prevede l’acquisizione di nuovi donatori regolari, la motivazione dei promoter sociali al fine di migliorare le performance e i risultati. Per tale profilo è previsto uno stipendio di 1.000 euro al mese più bonus legati al proprio team, con l’occasione di crescita professionale.
- Tirocinio: i candidati ideai sono dei neo laureati in Statistica, Matematica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale o discipline affini che sappiano analizzare i dati ed utilizzare SQL, Python, il pacchetto Office e parlare la lingua inglese. Il profilo andrà a lavorare in progetti di analisi, di disegno e modellizzazione di sistemi di BI e DWH.
- Specialista Raccolta Fondi – Face to Face Materials and Locations: i candidati ideali sono dei laureati che abbiano maturato almeno un anno di esperienza in una mansione simile e che abbiano buona conoscenza del pacchetto Office, unita ad ottime doti di comunicazione. La risorsa scelta supporterà l’ufficio nelle attività di gestione, ricerca e programmazione location a livello nazionale, con produzione e invio della relativa documentazione. Esso si occuperà anche di ricercare nuovi fornitori.
Unicef offre anche numerose opportunità di lavoro all’estero, con 230 posizioni disponibili per consulenti a responsabili, manager, specialisti, impiegati, stagisti e molte altre figure in Belgio, Danimarca, Ungheria, Giappone, Svizzera, Usa e Corea del Sud, Giordania, Nigeria, Serbia, Afghanistan, India, Bangladesh, Papua Nuova Guinea, Messico, Maldive e molti altri Paesi.
Come Candidarsi in Unicef:
Tutti gli interessati a lavorare presso l’organizzazione Unicef possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni di questa fantastica realtà dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).