Viene sorpreso mentre ruba rame in cantiere: il titolare lo assume.
“Lavoravo come giardiniere e guadagnavo bene. Sono stato licenziato in tronco perché dopo un infortunio sul lavoro non ero più in grado di fare lavori pesanti”: sono queste le parole rilasciate al quotidiano “Il Tirreno” da Marcello Mucci, un uomo di 54 anni che la notte del 7 Aprile è stato sorpreso dal titolare Paolo Pedrotti mentre rubava rame all’interno della propria azienda.
L’uomo è stato denunciato per furto dopo aver rubato 20 chili di rame (per un valore totale di 50 euro) e per i 6000 euro di danni causati.
Seppur il 9 Aprile sia stato processato per direttissima e punito dal giudice con “l’obbligo di firma”, Mucci è riuscito ad ottenere un lavoro proprio dal titolare che l’aveva colto in flagrante: “È venuto a rubare con l’auto della moglie. Insomma, che delinquente può essere?», ha dichiarato Pedrotti al quotidiano. «È semmai un’altra triste storia partorita dalla crisi e dalla disperazione. Il mio pensiero è andato subito ai suicidi di Civitanova Marche. Ho capito che è uno degli ‘ultimi’, che si è fatto il ‘mazzo’ per una notte intera per portare a casa un bottino da 50 euro».
Dal 2011 Mucci vive con 250 euro al mese,la pensione di invalidità della moglie, da cui bisogna togliere 100 euro per il mutuo, 50 euro per i debiti e altri 50 per le bollette; la famiglia, come dice lo stesso Mucci, mangia con 50 euro al mese.
Ora lui e la moglie hanno un lavoro e dovranno andare a curare l’erba dell’azienda per 8 euro l’ora. L’uomo è estremamente contento della proposta di Paolo Pedrotti e ha affermato che “La accoglie a braccia aperte“.
l’ha assunti in regola a tempo indeterminato?cosi sarebbe un gesto nobile ma se sono in nero per 8 euro l’ora non so forse un po’ di tornaconto……
‘
‘
l’ha ASSUNTO IN REGOLA CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO?COSI SAREBBE UN GESTO NOBILE MA SE NON E IN REGOLA PER 8 EURO L’ORA NON SO FORSE UN PO’ DI TORNACONTO….
Purtroppo in Italia è così, devi rubare per essere premiato. Se questo è il modo per farsi assumere farò cosi,speriamo che mi beccano se no addio posto di lavoro,